Home » Senzabenza “Live at Punk rock raduno” 2019

Senzabenza “Live at Punk rock raduno” 2019

by PE1994

Continua la serie di pubblicazioni dei live registrati al Punk rock raduno di Bergamo pubblicati dall’omonima etichetta insieme a Striped records; dopo Creeps, McRackins, DeeCracks, la raccolta I wanna be well (di beneficenza per gli ospedali della città) e Kurt Baker combo (appena uscito) tocca ai Senzabenza di Latina, band storica del pop-punk italiano in attività dal 1989!

La formazione dei Senzabenza agli storici Nando, Sebi e Max affianca ora il giovane bassista Jacopo che supporta alla grande il già impeccabile sound live in perfetto stile Ramones-Hardons. La registrazione e il mixaggio di Brown Barcella come al solito sono perfetti e fanno apprezzare il clima del concerto ma allo stesso tempo mantengono una qualità praticamente da studio garantita dalla masterizzazione di Riccardo Zamboni. Semplice ma d’impatto l’artwork curato da Lucrezia Lopresti in un folgorante arancione.

La scaletta che dire è perfetta, si parte con la fantastica Zuma’s tree e seguono quasi tutti i grandi classici (soprattutto da Gigius) alternati con i nuovi pezzi tratti dagli ultimi due splendidi album “Pop from hell” e “Godzilla kiss” che hanno segnato la rinascita della band negli ultimi anni.

Tra le cover Back in the USSR dei Beatles, una fulminante Minor threat della leggendaria band HC di Washington capitanata da Ian MacKaye e per finire Ti saluto dei Camaleonti.

Nell’attesa, speriamo non vana, di una ristampa di Gigius dopo quella di Peryzoma (su Hey suburbia rec) possiamo fortunatamente cantare i classici dei Senzabenza (Gigius, See the light, Boys nex’ door, Stop crying…) grazie a questo splendido live targato Punk rock raduno records e Striped rec.

Per i retroscena di questo disco rimanete sintonizzati su PE1994 perchè a breve uscirà un’intervista a Nando dei Senzabenza!

You may also like